Benvenuti

Blog composto da emozioni per dare un senso al mio disagio di giovane vecchio.

mercoledì, agosto 23, 2006

Il caso algida


Prima di accendere le pagine del mio blog con una forte polemica, voglio scusarmi per i toni che sicuramente non saranno concilianti. Chi di voi non ha mangiato un gelato? Chi di voi non mai mangiato un cucciolone della algida (eskimo per i tedeschi)? Visto che sarete in pochi, di voi non mi curo.
Il cucciolone è un buon gelato, non c'è che dire, ma secondo me potrebbe essere ottimo. Infatti se dovessimo prende in considerazione la costruzione dello stesso, possiamo notare che è composto da:
1) biscotto;
2) crema;
3) zabaione;
4) cacao.
Ora io mi chiedo: perchè cazzo ci mettono il cacao? fa schifo, ci sta di merda e toglie del posto allo zabaione, che è invece ottimo. Oltretutto le proporzioni sono diverse tra i tre ingredienti. La crema copre più o meno il 47% mentre cacao e zabaione il rimanente 53, in proporzione non ben definita. La simmetria è importante. Il gusto pure.
Accanirsi sulle barzellette sarebbe troppo quindi chiudo qui...

6 commenti:

Tutta questione di marketing... ovviamente la politica dell' "accontentiamo tutti" ha prevalso sulla logica e sul gusto. Mi ricordo che il cioccolato cercavo di scaricarlo sempre a qualcuno...

Anonimo ha detto...
24 agosto, 2006 13:50
 

Sono d'accordo! La parte cacao fa schifo!! O si toglie o si migliora!!!

by polo.. che ne avrebbe da dire sui "fumetti" sul biscotto...

Ma questo è un post reazionario!
Oggi togliamo spazio agli afroamericani (il cacao ne è una chiara metafora) e domani a chi toccherà.. agli asiatici sibillinamente identificati nello zabaione, eh?! eh?! eh?!

L'ipotesi di associare il cacao agli uomini pigmentati(afroamericani mi ha rotto il cazzo, troppo politicaly correct) mi piace.

Ma devono stare per forza ovunque altrimenti siamo razzisti?

Eh no! basta! Il cacao nel cucciolone non mi piace, e se sono razzista per questo ben venga!

w lo zabaione! abbasso i fumetti!

E prendere esempio dal Maxibon e sostituire il cacao con la stracciatella nel cucciolone?
Forse sarebbe troppo...

dobbiamo però anche chiederci: ha il cioccolato un diritto costituzionalmente garantito ad esser parte integrante del cucciolone? Forse no, ma se la comunità europea ha prescritto una curvatura minima delle banane ed una lunghezza minima degli asparagi (tutto drammaticamente vero) non dubito possa aver anche prescritto un ineliminabile obbligo di inserimento del cioccolato nel biscotto. Negarlo potrebbe configurare una grave lesione al diritto del negro di autodeterminarsi liberamente