Benvenuti

Blog composto da emozioni per dare un senso al mio disagio di giovane vecchio.

giovedì, febbraio 22, 2007

Risiko


Visto che nascono o stanno nascendo diversi post, blog e siti sull'argomento ho deciso di contribuire anche io. Cercherò di dare un resoconto più obbiettivo possibile dell'ultima partita giocata da Fulla.



Ore 20.36 si inizia con la prima distribuzione delle carte.
Ore 20.37 la distribuzione non va' per motivi legati ai territori e si decide di "ammontare".
Ore 20.39 si parte con la seconda distribuzione delle carte.
Ore 20.40 la distribuzione non va' per motivi legati ai territori e si decide di "ammontare".
Ore 20.51 dopo altre due distribuzioni non corrette si procede alla distribuzione definitiva.
Ore 20.52 vengono cambiate le carte degli obbiettivi perchè a Gian capita quello dell'auto distruzione.
Ore 20.52 (qualche secondo dopo) vengono cambiate le carte degli obbiettivi perchè a me capita quello dell'auto distruzione.
Ore 20.54 Inizia la partita che ora vi vado a raccontare
Dopo una serie di conquiste il vostro eroe (io) inizia a dettare legge ed assume il controllo di buona parte dell'Asia. Successivamente decide di spostarsi in Europa per due motivi: è più gestibile dell'Asia e il buon Folie (solito obbiettivo del fortunato Staccu) è presente in forza in quei territori. Dopo brevi schermaglie con i miei avversari arrivo a conquistare e perdere nei due turni successivi l'Europa. Nel terzo turno sembra fatta ed in cuor mio penso di avercela fatta...
Maledicendo me stesso per aver dimenticato l'uniforme da dittatore sudamericano a casa, inizio a pianificare come papparmi il buon Fulla. Egli prova l'impresa disperata e cambia 4 +2 carrarmatini arrivando ad essere 9 suoi contro 6 miei. Indovinate chi ha perso. Dentro di me penso che tanto è meglio. Lo devo pur sempre distruggere. Il giro successivo cambio io: 15 + 4 già presenti in afghanistan (mica San Marino) ed attacco. La lotta è dura e le armate nere (le mie) si battono al meglio. Fulla tiene l'Ucraina, territorio da me attaccato, con 6 e dico 6 carrarmatini, perdendo una sola unità. Io rimango con 3 in Afghanistan. Da questo momento ho perso la partita e pur avendo attaccato fulla ancora (rigorosamente in superiorità numerica netta), non sono riuscito a vincere. Nel resto del Mondo Il mio nemico spadroneggiava con tiri incredibili ed aveva quasi vinto l'ennesima partita. Il buon Brogia deteneva 3 territori o forse 4; partita marginale e recriminativa la sua. Gian poteva conquistarsi l'Oceania ma non lo faceva lasciando in vita Brogia, il quale a sua volta lo apostrofava in tutti i modi. Io, Fulla, Brogia, Tex, il cane fluffy, il netturbino Giorgio che passava di lì per caso, i gatti di fulla, il frigo di fulla (da come puzza ha sicuramente un'anima), capiamo che l'obbiettivo di Gian è quello di ditruggere Brogia, il quale lo apostrofa come sopra. Fulla che ha in mano le sorti di Brogia, nonchè quelle della partita lo tiene in vita. Tex, del quale non avevamo parlato fino ad ora fa una buona partita, ma appare palese lo scazzo sul suo viso. Decide di ridiventare lo stato canaglia che è ed attacca Fulla in Sudamerica, così per fare, e distrugge successivamente Brogia che rimane presente solo in Oceania, alla mercè di Gian. Fulla inizia ad irrigidirsi. Noi tutti sorridiamo e pensiamo a scherzarlo. Gian inizia il suo turno finale. Attacca Brogia, il quale non lo apostrofa più, fino a lasciarlo con una unità. Attacca Fulla dove può, così, per rompere il cazzo. Fulla è triste ed inizia a capire che forse ha perso. Quando gian rimane con meno unità possibili attacca Brogia e vince. Noi ridiamo. Fulla è triste. Noi ridiamo ancora di più.

commenti:

buahah carina!
stavo facendo post sull'ultima partita, ma penso metterò la tua e quella di brogia..
cmq appena possibile ti comunico la pass del blog rosikiere..