Benvenuti

Blog composto da emozioni per dare un senso al mio disagio di giovane vecchio.

lunedì, aprile 02, 2007

Gnaz si è spusà


Come tutti saprete, anche in relazione al racconto della festa di addio al celibato tenuta il 23 di marzo, Thomas e la sua Tiziana si sono sposati. Auguri vivissimi.
Detto questo, passiamo alle cose serie.
…dopo la serata di poker violento, conclusasi alle 6 del mattino circa, decidiamo di dormire 3 orette al fine di non presentarci come degli zombie al suddetto matrimonio. Ciccio ed io ci svegliamo ed arriviamo in tempo in comune, sostanzialmente all’inizio della cerimonia.
P. P. no.
Non si è svegliato.
Arriva alla fine, con il solito ghignetto alla Brogiato, fisicamente spiumato. Immagino sia difficile capire cosa voglia dire spiumato se non si è mai visto il nostro eroe in tale situazione. Ad ogni modo la parola è calzantissima.
Dopo brevi umiliazioni che non riporterò, anche se tra le quali spicca di diritto: “sei appena uscito dal perla”, ci dirigiamo verso il pub “assenzio” dove in meno di 5 minuti torniamo al livello alcolico di qualche ora prima.
Salutati gli sposi continuiamo a festeggiarli come si conviene ad un matrimonio. Nasce il progetto V. Nello (letto come una parola sola) e si fanno donazioni. Tornato a casa noto con piacere che alla tv fanno karaté kid e già mi pregusto come il lucidare delle macchine, lustrare dei pavimenti e verniciare degli steccati daranno al protagonista un potere che neanche lui immagina. Almeno non ora…

Chiudo chiedendo scusa a ciccio. Lui sa.

commenti:

"Spiumato" riferito a mr. Pregiato è assolutamente perfetto! Bravò (letto alla francese).
Ah, ti perdono! Tu sai.