Benvenuti

Blog composto da emozioni per dare un senso al mio disagio di giovane vecchio.

lunedì, dicembre 03, 2007


Mi sono reso conto che da diverso tempo non scrivo qualcosa di veramente personale e soprattutto mio in questo allegro spazio virtuale. Adesso, in questo momento sto per decidere. Davvero, non ho proprio idea di cosa scrivere e se effettivamente dovrei scrivere.
Ho deciso, vi consiglio un pezzo. Il titolo del brano si intitola "The Russia on ice" dei Porcupine tree tratto dall'album lightbulb sun. Il pezzo è piuttosto lungo e tocca, come nel genere dei porcupini, diversi punti e momenti musicali che tra di loro si intrecciano solo perchè evocano atmosfere cupe e desolanti. Come poteva non essere altrimenti?
Decisamente geniale e molto vicino a come mi sento in questi ultimi periodi è la parte centrale del brano, dal minuto 6 e 48 secondi in poi. Ma come si fa realmente a descrivere una canzone? Ascoltatela se avete voglia.

0 commenti: