Benvenuti

Blog composto da emozioni per dare un senso al mio disagio di giovane vecchio.

mercoledì, giugno 04, 2008

Filo su Filo compie 10 anni


Filo su filo (inizialmente philo su philo) compie 10 anni e praticamente è come se fosse appena nato. Ideali, idee, frizzi e lazzi in un contenitore che forse non sa di contenere. Lo staff ringrazia e scrive un post congiunto.
Per dare un saggio pubblico due post che sono emblematici del movimento.

Filo su filo contro la storia (una prosa armoniosa per bosa)


"Cesare sarà tuo padre" disse lui. Lo disse forte, talmente forte che ancora oggi la rabbia riesco ancora a sentirla. Ma un dubbio, invero, rimane: una minaccia o una affermazione. Già, perché nel caso in cui fosse una affermazione, nulla potrebbe affermare il contrario, o forse è il contrario, tanto è vero che il tutto sarebbe brutto! Bruto mai, perché in tal caso si sarebbe già nella seconda possibilità e dunque la storia si piegherebbe in un bending spazio temporale d'altri tempi. Ora bruto era il figlio di Cesare, ma ciò sarebbe inesatto in relazione alla difficoltà logistica di inserire Bosh, figlio di Bosa e non di Cesare, in una situazione che lo renderebbe inerme alle critiche di chi, come qualcuno potrebbe pensare, lavora nell'ombra.

Una minaccia dunque aleggia su Bosh, figlio ipotetico di un Cesare forse intento in una vendetta, una seria minaccia, una minaccia fantasma. Gorica. Dorica. In tal caso si potrebbe dire Ionica, o se fosse maschile Ionico. Ragazzo Ionico. In tutto questo Filo attende sotto un portico, con Max che passo dopo passo caracolla indebolito.
Ora Bosh, figlio di Bosa e non di Cesare (possibilità che abbiamo analizzato e scartato a meno che non si verifichi), sorride felice. Per ora.

Brilla brilla la scintilla


Ed è anche per la consapevolezza che molti disoccupati con problemi di carattere mentale sono in attesa di una guida che noi siamo qui. Da un oscuro mondo di portinerie, sfidando impavidi la sorte e orde di zinghi feroci il nostro contributo all'avanzamento della civiltà continua, prepotente e impetuoso.
Solo per voi, a Filo su Filo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...
04 giugno, 2008 12:18
 

Quello nella foto sembra "P.E. Baracus"! Ci manca solo che dica: "Se fossi in voi ci penserei due volte prima di farmi arrabbiare...ed io ODIO VOLARE!"

Quello nella foto è Angelo Citrico, pittore, poeta ed ispiratore del movimento. Saluti