Benvenuti

Blog composto da emozioni per dare un senso al mio disagio di giovane vecchio.

venerdì, dicembre 19, 2008

W il natale

Nonostante non stia più scrivendo nulla, ho deciso di rinnovare la tradizione del post natalizio.
Di solito scherzoso, talvolta anche un po' teso, quest'anno ho deciso di cambiare e fare un tributo a quella che è stata una delle voci più belle dell'italia in primis ma soprattutto della sardegna.
Attenti che questo video può far commuovere.



(traduzione, indispensabile per chi non parli il sardo)

Non posso riposare, amore e cuore,
sto pensando a te ogni momento.
Non essere triste gioiello d'oro,
non in dispiacere o in pensiero.
Ti assicuro che bramo solo te,
che t'amo forte t'amo, t'amo, t'amo.

Amore mio, gioiello da stimare,
il mio affetto a te solo e' dato;
se avessi avuto le ali per volare,
mille volte all'ora avrei volato;
per venire almeno a salutarti,
o solamente per vederti.

Se mi fosse possibile d'angelo
di spirito invisibile prenderei
le forme; ruberei dal cielo
il sole e le stelle e formerei
un mondo bellissimo per te,
per poter dispensare ogni bene.

0 commenti: