Benvenuti

Blog composto da emozioni per dare un senso al mio disagio di giovane vecchio.

martedì, maggio 16, 2006

Merano


Per far capire a chi non è di Merano o a chi non conosce Merano, la bellezza del posto dove vivo, devo subito invogliarvi con questo piccolo spazio artistico. Visto che le parole sono difficili da scrivere, in questo caso, mi permetto di citare quanto scritto da chi di arte se ne intende.

La misura del vuoto
"La struttura, in acciaio e cemento, è alta 4 e lunga 8m. Essa esprime il sogno di una vertigine visiva, ma sopratutto il fluire della vita quotidiana, il tempo e la memoria di tutti nella circolarità dello sguardo."
Questa è forse l'interpretazione più corretta? io credo di no.

"Mò gli faccio er cucchiaio"
Monumento a Franceso Totti (partita Italia-Olanda, europei del 2000).
"La struttura, in acciaio e cemento, è alta 4 e lunga 8m. Essa esprime il sogno di un uomo capace, attraverso la sua abilità con la palla, di definire nuove ed incredibili modalità par battere calci di rigore, umiliando gli avversari ed inorgogliendo i tifosi".
Credo sia più giusto.

3 commenti:

Sottoscrivo a pieno la visione Totti!

Anonimo ha detto...
16 maggio, 2006 12:25
 

Io pensavo fosse l'uncino di capitan uncino...

Anonimo ha detto...
16 maggio, 2006 12:35
 

buongiorno blogger! mettimi tra i preferiti pleaze, io lo faccio adesso...w lucamarja e w er cucchiaio (se non sbaglio quella foto l'ho fatta io...w il copyleft)