Benvenuti

Blog composto da emozioni per dare un senso al mio disagio di giovane vecchio.

giovedì, novembre 09, 2006

Oggi me la prendo con la tv


Sarete già incautamente capitati nella programmazione di rai uno diverse volte e diverse volte avrete visto il programma che fu di Amadeus ed ora condotto da Carlo Conti. Io ci capito ogni giorno visto la videodipendenza di mia mamma per i programmi televisivi di tipo "quiz" (spesso e volentieri la nostra presenza nella sua interattività con la tv è ininfluente o scocciante) e devo ammettere che il programma, specialmente per quel che riguarda il gioco finale è carino. Potrei spiegarvi come mia mamma scoperse il digitale terrestre ancora prima degli altri (parlare ed incitare i concorrenti di un quiz è per me una prova della tesi che ho appena esposto), ma vorrei soffermarmi sul "La ghigliottina", degno finale di questo programma... Per chi non lo conosce, il gioco consiste nel riuscire a trovare una parola connessa ad altre cinque. Generalmente la logica dietro la quale si nasconde la parola misteriosa è qualcosa di incredibilmente contorto ed oltretutto vedere che Carlo Conti ti spiega il tutto, con una certa arroganza è abbastanza avvilente. Sarebbe bello fargliela pagare, e l'idea mi è venuta in questi giorni e si articola in questo modo:
a) iscriviamo Marco Brogiato al gioco;
b) speriamo che riesca ad arrivare fino alla fine;
c1) Marco indovina la parola misteriosa e ci porta tutti al perlino, in modo da ripagare anche chi gli ha offerto una serata il cui costo pare oscilli da 15 a 347 euro, ben spesi, perchè in certe serate non è un problema, quando si inizia è sempre un dispiacere non offrire agli AMICI;
c2) Marco non trova la parola misteriosa e ne scrive un'altra tipo figa, cazzo o merda, che tanto si riesce sempre a trovare un nesso e, dopo le proteste di Mr. lampada in merito allo scritto inizia ad incalzare il buon presentatore con i suoi "ah no?" "davvero?", facendo notare la stretta connessione della parola da lui scritta con le altre...
Una serata può costare da 15 a 347 euro, ma la polemica non ha prezzo!

2 commenti:

ditemi dove devo iscriverlo e ci penso io :D

L'idea è ottima, oltre che facilissimamente realizzabile: a Carlo Conti si offre un privè al Perlino...e figurati se non fa trionfare il nostro Pregiato concorrente...