Benvenuti

Blog composto da emozioni per dare un senso al mio disagio di giovane vecchio.

lunedì, maggio 12, 2008

Achille è morto per cose analoghe

Come buona parte di voi saprà già, mercoledì scorso, giocando a basket, ho subito la piacevole esperienza di rompermi il tendine di Achille. Per tutti coloro che sono curiosi, devo dire che: “sì, fa male”.

Comunque non è un dramma. Le persone sono più tranquille e rilassate nei tuoi confronti, ti trattano bene (giustamente e non provate a fare il contrario visto che il mio piccolo cuoricino non potrebbe reggere), sei servito e riverito (è un modo di dire che secondo me rulla di brutto) anche se le tue giornate sono all’insegna della continua ricerca di quelli che potremmo definire “i punti indipendenza”. Ad esempio, alzarsi per fare pipì sono 5 punti indipendenza. Fare la popò, invece, sono 25, + 5 di bidè, che vi posso assicurare tira fuori da chiunque l’arte del contorsionismo più pura. Rollarsi una cicca con il tabacco rappresenta 0 punti di indipendenza, visto che sei seduto e al massimo devi muovere il braccio per riuscire a prendere il tabacco che hai precedentemente posizionato sul comodino, furbescamente, che poi vedi le madonne se ti alzi male. La cosa più affascinante è che non mi tiro su le sigarette, quindi si tratta di un palese trucco narrativo per riempire le righe di un post che sarebbero dunque due di meno.

In questo istante, i piumini iniziano ad aggredire la mia camera con le finestre aperte per potere tranquillamente fumare e non rendere la mia nuova postazione fissa da infermo un enorme portacenere.

Devo alzarmi.

Punti indipendenza, sto arrivando.

Voglio ringraziare tutti per l’interesse e i continui attestati di amicizia a di vicinanza che mi avete tributato.

6 commenti:

Ti ricordiamo con affetto, o nostro piccolo orsacchiotto peloso.

staccu, ma fa male?
eRbarto

No, solo come una lancia accuminata però dalla punta molto fine in modo che possa entrarti nelle carni in modo esteso e poi esce lasciandoti solo il tempo di urlare il nome del tuo Dio.
Una cosetta....

Anonimo ha detto...
12 maggio, 2008 21:05
 

Forza Staccu riprenditi presto!!

Anonimo ha detto...
13 maggio, 2008 12:52
 

evviva i punti indipendenza! non lo sapevo ma anch'io mi stavo allenando:
usare mouse e tastiera con la mano sbagliata senza modificare le impostazioni dei tasti 10 punti.
allacciarsi i jeans con una mano sola, quella sbagliata, 15 punti. andare a sbattere con la mano giusta addosso a tutto perchè viene spontaneo usarla, -50 punti indipendenza, + 50 punti dolore.
Partecipo al tuo dolore con il mio. un abbraccio

Anonimo ha detto...
13 maggio, 2008 15:44
 

ciao caro mi tocca augurarti una buona guarigione e le discussioni le rimandiamo alla prossima volta.
Riprenditi... ciao Nello