Benvenuti

Blog composto da emozioni per dare un senso al mio disagio di giovane vecchio.

martedì, maggio 27, 2008

W Calda


Da quando il mio tendine ha fatto crack, sono cambiate un po' di cose soprattutto rispetto a Dio. Gnass e Tissiana si sono sposati, un po' per gioco un po' per noia visto che oramai viaggiamo al ritmo di un matrimonio all'anno e la cosa mi fa paura. Tanta paura...
Scherzi a parte, auguro loro tutte le cose cool che si possono augurare. In queste cose non sono bravo e chi mi conosce e quindi conosce il mio piccolo cuore nero di sardo lo sa.

La cerimonia è stata piacevole e come capita sempre in occasioni di festa, Calda ha impreziosito il tutto con le sue piccole perle di goffaggine.
Per prima cosa, e qui sinceramente lo devo ringraziare, si schiera contro il fotografo più forte del mondo, che mi ha costretto dopo oltre un'ora di cerimonia celebrata dal classico "prete giova" a salire e scendere le scalette che portavano all'altare per fare le foto di rito. Il buon Cake, all'ennesima richiesta del burlone di spostarsi di n metri, che oramai erano troppi, lo apostrofa così:"Ehi, ma che sei scemo? Non vedi che ha le stampelle?". Apriti cielo. Ad un fotografo puoi dire di tutto, anche in merito alla sua presunta incompetenza, ma mai e dico mai dargli dello scemo. Da quel momento la guerra inizia con ciascuno dei due contendenti che apostrofa l'altro, un conflitto verbale che forse solo un ragazzo delle medie sarebbe riuscito validamente a vincere.
Il pranzo successivo alla cerimonia si svolge all'insegna del divertimento, degli scherzi, della scoperta fatta da parte di Omar delle "palline gialle che se metti il dito dentro è bellissimo", della mia camicia che assume diverse colorazioni per merito mio e di quella di budda che assume diverse colorazione per merito di...
...Calda, inizia la sua personale rincorsa al coma etilico (non vi svelo nulla) ma tanto tra pinot nero, Moscato di Saracco, torta nuziale alle fraggiule, Mr. C., altre cose che non mi è dato sapere ne ricordare il finale è a tutti ben noto. A dire il vero il primo che ci lascia, per poi tornare é Omar. Dopo qualche ora sempre passata a bere, decido che il mio tempo è giunto e lascio la compagnia, conscio che i continui baci sulla testa che il nostro eroe mi ha generosamente elargito non potevano che essere il preludio a...

Il giorno dopo mi sveglio di buon mattino e vedo che alle 2.08 c'è stato un tentativo di chiamata di Ciccio. "Mah, chissà che cazzo mai voleva, sarà stato ubriaco". Qualche ora dopo sento tex via g-talk che mi spiega il motivo della chiamata: "Pare che il cacca sia collassato allo sketch. Ciccio voleva sapere il numero di casa del cacca visto che non sapeva come sarebbe potuto tornare a casa da solo in considerazione del fatto che si era addormentato per terra, parlando da solo."
La cosa è confermata anche da Budda che aggiunge: "Ma cazzo, sbavava."

Calda, we love you!

commenti:

Meraviglioso il dialogo tra me e la mamma di Cacca alle ore 3.00 AM.

Io: "Signora, potrebbe cortesemente aprire la porta, sono Paolo: un amico di Luca."
Frau C: "Luca sta male?"
Io: "Signora, non si preoccupi. Ha bevuto troppo e semplicemente non reagisce a stimoli esterni"
Frau C (con spiccato accento siculo): "Ha fumato la droga?"

Impagabile, impagabile...

NDR: Nel post non viene menzionato il co-salvatore di Calda, va assolutamente specificato che senza il buon Lamine e la sua fedele Fiesta il povero LM sarebbe stato abbandonato in riva al torrente Passirio.