Benvenuti

Blog composto da emozioni per dare un senso al mio disagio di giovane vecchio.

martedì, marzo 31, 2009

Che cosa hai messo nel caffè?


La primavera dona vitalità, gioia, freschezza e un bel po' di polline, ma questo non è importante.
L'omeopatia funziona?

Cazzeggiando nei pochi momenti che ho a disposizione in questi giorni, immerso nello studio come sono, mi lascio trasportare dall'emozionante giostra di felicità che può essere la rete: tedio gli amici, cazzeggio in tutto l'internet e soprattutto capito negli splendidi test di facebook. Ora, sono conscio che sono perlopiu studiati da bambini delle medie, ma ogni tanto ci prendono. Nell'ordine:
a) sono un quarzo (mah);
b) il mio vero nome dovrebbe essere Chiara (mah);
c) il nome di mia figlia sarà Daniela (nome che non mi esalta, a dire il vero).

Mi accorgo al quarto test che sono tutti per ragazze.

Dopo essermi sentito un coglione ne provo un altro, l'ultimo.
Affascinato dal titolo, criptico ma allo stesso tempo eloquente, mi butto in questa serie di domande banali che dovrebbero delineare la mia personalità. A dire il vero non mi chiedo queste cose, perché il test si intitola laconicamente "test psicologico". Con il terrore che il risultato sia "coprofago" e nello stesso tempo, con la paura più grande di essere obbligato a non smentire ciò che la bibbia del nuovo millennio sancisce, clicco su "vai al risultato". Evidenziato di verde. Molto verde. Cazzo quanto è verde.
Ecco il responso:

Sei un tipo introverso, molto concentrato su te stesso e ma, nello stesso tempo, sensibile. Ami la tranquillità, hai pochi amici ma fidati, e per loro faresti qualsiasi cosa. Tieni molto a come appari, ti preoccupi del giudizio degli altri, ma non riesci ad essere socievole come vorresti. Hai paura di trovarti in situazioni in cui potresti perdere il controllo, o di fare brutta figura in pubblico. Un pregio: sai ascoltare e capire in fondo le persone a cui tieni. Un difetto: tendi a sembrare freddo e distante...

Beh dai, con un po' di autocritica direi che mi descrive piuttosto bene. Bravo facebook e bravi voi che continuate a leggermi. Con affetto

Chiara

0 commenti: